Il decreto ministeriale del 25/03/2020, da oggi in vigore, ha modificato l’elenco delle attività produttive industriali e commerciali, che possono continuare ad operare, in deroga all’obbligo generalizzato di sospensione di tali attività sull’intero territorio nazionale fino al 3 aprile 2020.
Si allega il testo del decreto con il nuovo elenco dei codici ATECO che contraddistinguono le attività che possono proseguire.
Nell’elenco, sono evidenziate in giallo le attività non presenti nel precedente elenco, che possono quindi continuare ad operare.
Per quanto riguarda le attività non più presenti nel nuovo elenco (13.94 fabbricazione di spago, corde, funi e reti; 22.1 fabbricazione articoli in gomma; 28.3 fabbricazione di macchine per l’agricoltura e la silvicoltura; 46.69.19 commercio all’ingrosso di altre merci e attrezzature da trasporto), scatta la chiusura su tutto il territorio nazionale fino al 03/04/2020, con possibilità comunque di completare le attività necessarie alla sospensione entro il 28/03/2020.
Restano sempre consentite anche le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività individuate dall’elenco allegato, previa comunicazione al Prefetto della provincia ove è ubicata l’attività produttiva, nella quale sono indicate specificamente le imprese e le amministrazioni beneficiarie dei prodotti e servizi attinenti alle attività consentite.
Cliccate sul seguente link per scaricare il decreto:
ELENCO ATTIVITA' NON SOGGETTE A SOSPENSIONE